Assessment
Assessment profilo progettista meccanico
Il progettista meccanico è un professionista che si occupa di progettare e sviluppare componenti e sistemi meccanici. La sua principale responsabilità è quella di tradurre le specifiche del cliente o dell’azienda in progetti concreti, che rispondano alle esigenze tecniche, funzionali ed economiche richieste. Il progettista meccanico deve avere un’ottima conoscenza delle tecnologie e dei materiali utilizzati nella sua area di specializzazione, ma anche specifiche soft skill. L’obiettivo dello strumento è quello di esaminare le soft skill fondamentali per tale figura professionale, ponendo l’accento sulle tre azioni fulcro del suo lavoro: analizzare, progettare e realizzare.
Focus
Il questionario esamina le seguenti soft skill: Pensiero analitico, Intuizione, Coordinazione, Prontezza, Capacità decisionale, Capacità di ragionare, Orientamento al compito, Orientamento al risultato, Responsabilità.
![](/wp/wp-content/uploads/art-case3-min.png)
Tempo di compilazione
10 minuti
Numero item
77
![Nuova icona SC](/wp/wp-content/uploads/Nuova-icona-SC.png)
Smart Coach
Scopri come attivare lo Smart Coach per i nostri assessment. Avrai la possibilità di creare percorsi di sviluppo personale per le tue risorse più preziose, le persone, a cominciare dai test di autovalutazione che ritieni più interessanti per la tua organizzazione. Visita la sezione dettagliata o contattaci. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue curiosità.
Potrebbe interessarti anche...
GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO
Read more
GESTIONE DELLO STRESS
Read more
Contattaci
![](/wp/wp-content/uploads/2019/07/contatti_1-min.png)
Questo sito è protetto tramite reCAPTCHA, si applicano le Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.